GAL Etna. Sottomisura 6.4.C, Ambito 2. Azione 2.1.3 – 2° Edizione. Finanziamento a fondo perduto per la creazione o sviluppo di imprese extra-agricole nei settori commercio-artigianale-turistico-servizi-innovazione tecnologica.
GAL Etna. Sottomisura 6.4.C, Ambito 2. Azione 2.1.3 – 2° Edizione. Finanziamento a fondo perduto per la creazione o sviluppo di imprese extra-agricole nei settori commercio-artigianale-turistico-servizi-innovazione tecnologica - Il bando incentiva interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro che la erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali nei territori rurali. Si intendono sostenere il rafforzamento dell’offerta turistica con strutture di accoglienza e servizi. Con tale operazione si vogliono perseguire i seguenti obiettivi specifici: Incentivare la creazione, l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali extragricole, in particolare il rinnovo generazionale; Migliorare le infrastrutture, lo sviluppo di sistemi produttivi (turismo sostenibile, servizi, TIC), anche attraverso strategie di sviluppo locale, per favorire la permanenza della popolazione attiva sul territorio. Obiettivi operativi Sostenere la realizzazione di n. 16 progetti di impresa (tra la prima e la seconda edizione del bando) finalizzati alla realizzazione di attività non agricole nelle zone rurali (agroalimentari, artigianali e manifatturiere), mediante un contributo in conto capitale pari al 75%. Gli interventi dovranno essere localizzati nel territorio del GAL Etna e precisamente ai Comuni di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Catenanuova, Centuripe, Maletto, Maniace, Paternò, Ragalna, Santa Maria di Licodia, interamente ricadenti in zone rurali “D”.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Catania, Provincia di Enna, Sicilia
- Beneficiari Micro impresa, PMI
- Settori Assistenza sociale, Coltivazione, Tour Operator, Agenzie di viaggio, Guide turistiche, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Turismo, Altre tipologie di servizi, Servizi alla persona, Sport/intrattenimento, Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Bar/ristorazione, Servizi, Commercio all’ingrosso, Commercio al dettaglio, Commercio, Artigianato, Apicoltura, Allevamento
- Spese finanziate Consulenze, Opere edili e impianti, Avvio attività, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Digitalizzazione, Hardware/Software
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 17/07/2023
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Cosa sono i beni strumentali e quali finanziamenti sono disponibili
Marzo 25, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Come usare la finanza agevolata per offrire sconti ai tuoi clienti B2B
Marzo 13, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Click Day e Bandi europei: consigli per superare la corsa al finanziamento
Febbraio 25, 2025
Il Click Day è un sistema di assegnazione dei finanziamenti in base all’ordine di presentazione delle domande, spesso previsto nei bandi europei.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento