CSR 2023-2027 (SRG03). Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione a regimi di qualità. BANDO SRG03/1/2023
CSR 2023-2027 (SRG03). Finanziamento a fondo perduto per la partecipazione a regimi di qualità. BANDO SRG03/1/2023 - Il bando è finalizzato a: • favorire il sistema produttivo e l'economia del territorio; • tutelare l'ambiente, perché il legame indissolubile con il territorio di origine esige la salvaguardia degli ecosistemi e della biodiversità; • sostenere la coesione sociale dell'intera comunità; • dare maggiori garanzie ai consumatori con un livello di tracciabilità e di sicurezza alimentare più elevato rispetto ad altri prodotti; • promuovere l’aggregazione delle imprese e favorire la concentrazione dell’offerta • rafforzare i sistemi di certificazione, regimi di qualità riconosciuta, sistemi di • etichettatura volontaria, per aumentare la qualità, la sostenibilità e il benessere animale, favorendo la partecipazione delle imprese delle filiere agroalimentari e rafforzando il ruolo delle OP e dei Consorzi di Tutela; • garantire con le certificazioni di qualità, ognuna con i propri disciplinari, standard di qualità riconosciuti, contribuendo ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei consumatori rispetto all’origine dei prodotti e ai sistemi o modelli produttivi.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Piemonte, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara, Provincia di Torino, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Vercelli
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Cooperativa, Grande Impresa, Micro impresa, PMI
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Allevamento, Apicoltura, Coltivazione
- Spese finanziate Certificazioni
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 30/11/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
NewCo e Spin-off Aziendale: una strategia per innovare e accedere alla finanza agevolata
Dicembre 17, 2024
Nel mondo della finanza agevolata, i termini NewCo e spin-off aziendale rappresentano due facce della stessa medaglia.
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento